Oggi è il Giorno del Ringraziamento (tradizione che risale dall'anno 1623), che ogni anno si festeggia in America il quarto giovedì del mese di novembre. La festa è molto sentita dagli statunitensi, i quali celebrano la giornata preparando pranzi elaborati, il cui piatto principale è il tacchino.
Per celebrare questa giornata vi proponiamo 2 outfit giusti per un pranzo del Ringraziamento ed una dolce ricetta da preparare
http://www.tbdress.com
http://www.stylisheve.com
Per preparare il dolce tipico procuratevi:
un rotolo di pasta frolla
3 uova
110 gr di zucchero di canna
120 gr di panna da montare
500 gr di polpa di zucca
1 cucchiaino di cannella
mezzo cucchiaino di zenzero
1 pizzico di sale
mezzo cucchiaino di estratto di vaniglia
15 ml di whisky (facoltativo)
Pulite l’interno della zucca dai semi quindi estraete la polpa, ripulitela e tagliatela a tocchetti quindi cuocetela a vapore oppure in forno a 200° sopra una teglia ricoperta con carta da forno. Quando sarà diventata tenera e morbida estraetela dal forno. A parte versate in una ciotola capiente le uova, lo zucchero, la cannella, lo zenzero, il sale e mescolate accuratamente. Montate la panna e versatela nella ciotola insieme alla zucca, frullate il tutto per ottenere una purea morbida e aggiungete l’estratto di vaniglia e poco whisky (facoltativo). Ricoprite una teglia con la pasta frolla, bucherellate il fondo con una forchetta e versate il contenuto della ciotola.
Infornate a 200° per circa 10 minuti, quindi abbassate a 170° e proseguite nella cottura del dolce per altri 40 minuti. Quando sarà pronta, con una crosticina dorata e leggermente croccante, spegnete e lasciate raffreddare. Potete servire la torta tagliandola a fette e accompagnandole con panna montata fresca o con una crema di castagne, ottenuta mescolando crema di marroni con crema fresca. Secondo la tradizione locale americana si può aggiungere al ripieno anche un pizzico di essenza di chiodi di garofano e del succo d’acero, servendo il tutto con panna.