Una delle migliori soluzioni per combattere tale stato nervoso è sicuramente una tisana rilassante, che si può realizzare in casa oppure si può tranquillamente acquistare in erboristeria o presso i supermercati.
Certamente, un'ottima tisana rilassante rappresenta anche una soluzione estremamente valida per combattere tutti quei problemi legati al sonno: insonnia, disturbi che impediscono di dormire bene o anche enormi difficoltà ad addormentarsi.
Tisana di Malva per una sensazione di relax.
La malva si dimostra particolarmente efficace nei confronti del mal di gola, ma è in grado anche di contrastare ottimamente tutte quelle infezioni che vanno ad attaccare l’apparato gastrointestinale.La malva in tisana si può impiegare efficacemente anche per contrastare un gran numero di tipologie di infiammazione che attaccano i differenti tessuti del corpo, in maniera tale da poter lenire il dolore e tutti i relativi sintomi, donando quindi un notevole senso di rilassatezza
Ingredienti :
2 cucchiai di foglie e fiori secchi di Malva
200 g. di acqua
1 cucchiaio di miele
In un pentolino mettiamo l’acqua a bollire. Quando iniziare il bollore, spegniamo la fiamma del fuoco e inseriamoci i due cucchiai di fiori e foglie secche di malva e copriamo il pentolino. Lasciamo così per 15 minuti ed infine filtriamo il nostro infuso.