Le nostre bolgger sono di nuovo pronte per partire ......questa volta la loro meta è un RelaxWeekend all'insegna del wellness; si rifugeranno infatti, per 3 giorni, in un'incantevole Spa Resort in Alto Adige.
In attesa del loro ritorno alla base scopriamo insieme quali sono le 5 tra le migliori Spa in Italia (Le 100 migliori spa italiane ).
Adler Thermae Il numero uno di questa 3 edizione della Guida alle 100 migliori Spa italiane! Un riconoscimento meritato per il grande equilibrio che contrassegna la sua Spa nell'integrazione tra le 3 aree del benessere (area umida, spazio trattamenti e zona relax) e per la risposta adeguata alla gran parte dei requisiti enunciati tra i Parametri di Eccellenza per la valutazione dei centri benessere salus per aquam. Questo splendido resort si trova sulla storica via Francigena, percorsa dai pellegrini che fin da Canterbury si mettevano in marcia verso la Roma del Papato, Bagno Vignoni rappresentava al tempo un'agognata sosta alle fatiche, ma anche un importante ristoro per la salute e il benessere, grazie alla ricchezza benefica delle sue acque, conosciuta già dagli etruschi. Oggi come allora, questi luoghi attualmente protetti dall'Unesco rappresentano una sosta obbligata per il viaggiatore, ma anche una scelta illuminata per chi sceglie una vacanza di benessere all'insegna della qualità superiore.
Golf Spa & Resort Andreus L'Alto Adige proprio come potrebbe immaginarlo uno che, per cattiva sorte, non ci sia mai stato. Un panorama unico di montagne e ghiacciai, nel Parco Naturale del Tessa, tra le Alpi dello Stubai e i Monti Sarentini, con una infinita proposta di escursioni naturalistiche e culturali. Paesaggi mozzafiato, relax, un cibo buono e naturale, un'offerta sportiva impreziosita dalla presenza di uno dei campi da golf 18 buche più belli e meglio attrezzati della regione. E, infine, Merano, con le sue tante proposte di svago, storia, arte, shopping e vita dolce è a soli 15 minuti di auto. Ecco, questo è lo scenario nel quale si muove il Golf & Spa Resort Andreus. Un edificio maestoso con le linee architettoniche tipiche delle costruzioni altoatesine, nelle quali domina un legno che appare vivo e dona un'atmosfera di calore a tutti gli ambienti, i cui interni risentono delle influenze orientali sulla vivibilità degli spazi. La Spa ha dimensioni che solo in questa regione possiamo trovare: qui sono stati recentemente adibiti ad area benessere altri 2mila metri quadri, per un totale di circa 7mila complessivi. L'acqua e il mondo delle saune la fanno da padrone. E, infatti, l’area acqua riscaldata, con collegamento interno/esterno, è superba.
Baden Baden-Bagno Romano Dieci anni di benessere da 10 e lode! Potremmo sintetizzare così, con questo slogan, la gloriosa avventura di Baden Baden che per il terzo anno consecutivo conferma la sua leadership come migliore Day Spa italiana. Finendo per sfiorare le prime piazze della classifica assoluta, occupate dalle più prestigiose Hotel Spa del nostro paese. Un successo che deriva da un insieme di fattori, ma che nasce soprattutto dal desiderio di migliorarsi, dalla continua ricerca di nuovi traguardi.
Tutto ha inizio, appunto, circa dieci anni fa, nel febbraio del 2003: l'apertura di Baden Baden attrae da subito l'attenzione degli esperti per la scelta di recuperare la vera tradizione del bagno romano attraverso uno studio progettuale innovativo e con soluzioni impiantistiche all'avanguardia. L'idea è di allestire un autentico complesso salus per aquam, con il giusto equilibrio dei 3 elementi costitutivi - area umida, spazio trattamenti e zona relax - come da dottrina del benessere. E di dotarlo di uno staff di vere operatrici Spa, non semplici estetiste o massaggiatrici; un team di professioniste dalla manualità superiore, in grado di lavorare sugli eccellenti protocolli di relax psico-fisico, beauty e remise en forme messi a punto dal management. Con il consistente apporto dei principi attivi termali, degli estratti vegetali e dei pregiati sali del Mar Morto ad arricchire le acque delle sue piscine. Il successo arriva quasi immediato: in breve la Spa diventa meta costante di un pubblico di appassionati e visitatori non soltanto dall'Abruzzo, ma da tutte le regioni vicine e ancora oltre. Grazie a questa straordinaria location, da qualche tempo in Italia quando si discetta di Benessere & Spa anche l'Abruzzo può mettere in mostra i suoi tesori. Con un primato che è confermato dal livello assoluto di questa Spa sotto il profilo della gestione operativa: indubbiamente la migliore che abbiamo riscontrato nel nostro tour tra le eccellenze italiane del benessere.