Sarah Addison Allen
Oggi per la rubrica "Book of the Week" vi parliamo non di un solo libro, ma di un'autrice molto nota negli Stati Uniti, Sarah Addison Allen ( www.sarahaddisonallen.com ) .
Nei suoi romanzi troviamo sempre quella miscela accattivante di ingredienti che l'hanno portata al successo : forti legami d'amicizia ed amore, un delicato romanticismo e quel tocco soprannaturale e magico che incanta il lettore, pagina dopo pagina.
Il profumo del pane alla lavanda

"Un romanzo dolce e magico, in grado di stregare anche il cuore più scettico" The New York Times
"Parole come dolcezza, fascino e magia non bastano per descrivere il piacere di questa lettura" Publishers Weekly
I giorni di zucchero fragole e neve
Josey ha tre certezze: l'inverno è la sua stagione preferita; lei non è il classico esempio di bellezza del Sud; i dolci è meglio mangiarli di nascosto. Vive a Bald Slope, il paesino di montagna dov'è nata, rinchiusa nell'antica casa di famiglia ad accudire la vecchia madre. Ma di notte Josey ha una vita segreta. Si rifugia in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa. Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Chi è quella donna? Perché il suo corpo odora di fumo di sigaretta e acqua stagnante? Perché sembra scappare da qualcosa o da qualcuno? Josey non farà in tempo a chiederselo, che il suo piccolo mondo sarà messo sottosopra. Scoprirà che in amore e in amicizia le certezze non esistono e che le persone, anche le più care, possono nascondere qualcosa di inconfessabile. Accettare questa sfida è la grande prova che Josey dovrà superare. E per lei sarà l'inizio di una nuova vita: la sua.
"La magia si sprigiona dalla vita di tutti i giorni in questa toccante storia d'amore e di amicizia"
USA TODAY
"Una storia veramente dolcissima e con quel tocco di magia che non guasta mai" ANOBII.COM
Sarah Addison Allen è nata e cresciuta nel North Carolina. Dopo aver scritto sotto pseudonimo numerosi romanzi rosa, Il profumo del pane alla lavanda le ha fatto raggiungere il successo internazionale. Con Sonzogno ha pubblicato anche Giorni di zucchero fragole e neve (2011), Il giardino dei raggi di luna (2012) e L'albero dei segreti (2013).