Ice-Q : il ristorante di lusso più alto delle Alpi che unisce gusto e design

Un ristorante di lusso dove ammirare le vette delle Alpi, sorseggiando dell’ottimo vino e gustando piatti d’alta cucina in un contesto di puro design. È Ice-Q, il nuovo ristorante che aprirà a dicembre sulla montagna a Sölden, in Austria, direttamente collegato all’impianto di cabinovia del Gaislachkogl, a 3.048 metri di altitudine. Non sarà solo il ristorante più alto dell’intero comprensorio alpino: il locale, progettato dallo studio tirolese Obermoser di Innsbruck, unisce lusso, ottima cucina e una cultura del vino per intenditori in un ambiente unico nel suo genere.


 La costruzione in vetro e acciaio del nuovo Ice-Q è stata realizzata su un terreno estremamente aspro e ha dovuto tenere conto delle temperature estreme. Sono state costruite fondamenta mobili, che permettono al fabbricato di adattarsi nel modo migliore ai cambi di temperatura, con la stessa tecnica usata per la costruzione della stazione a monte della cabinovia.
All’interno del fabbricato, dislocato su 4 piani, si trova oltre al ristorante e alla cantina anche una Top-Lounge, uno spazio di 80 m2 dotato di apparecchiature multimediali per poter accogliere presentazioni, meeting e altri eventi. Infine, l’ultimo elemento spettacolare: dalla terrazza dell’ultimo piano, dove la vista spazia a 360 gradi sulle montagne circostanti, si raggiunge la cima del Gaislachkogl attraverso un ponte sospeso.