✩ Something to Sweet / Christmas Edition ✩

Holiday Cheescake















Ingredienti 
250 g di cracker sbriciolati (tipo TUC) o biscotti (tipo Digestive)
1/2 tazza di noci pecan, tostate e tritate finemente
2 cucchiai di zucchero canna
6 cucchiai di burro fuso
per il ripieno 
4 pacchetti (600 g circa) PHILADELPHIA ® Crema di formaggio, ammorbidito
1 tazza di zucchero
3 cucchiaini di estratto di vaniglia
4 uova, leggermente sbattute
1 tazza di gocce di cioccolato (amaro è meglio )
per il topping 
2 tazze panna acida
1/2 di tazza di zucchero
caramelle assortite (M&M's o Smarties )

In una piccola ciotola, unire le briciole di cracker , noci pecan e zucchero di canna ed aggiungere il burro . Mettere in una tortiera e distribuire il composto in maniera uniforme . Mettere in frigo per un'ora.
Preriscaldate il forno a 180 gradi. Ponete in una capace bacinella le uova, la vanillina e lo zucchero  e sbattete il composto affinchè diventi omogeneo. Aggiungete poi il formaggio e le gocce di cioccolato(se volete un cheesecake più alto, potete aggiungere fino a 150 gr di Philadelphia in più), amalgamandolo bene fino a che diventi ben cremoso e privo di grumi.
Versate la crema ottenuta nella tortiera che avrete tolto dal frigorifero , livellatela  e infornate a 180° per 30 minuti, poi abbassate la temperatura a 160° per altri 30-40 minuti. Se dopo i primi 30 minuti vi accorgete che la superficie del cheesecake comincia a scurirsi, troppo potete metterci sopra un foglio di carta stagnola. A cottura avvenuta , spegnete il forno, e lasciate riposare il cheesecake per 30 minuti nel forno spento e con la porta leggermente aperta.
Per la copertura: quando il cheesecake sarà ben freddo, mischiate la panna acida con i due cucchiai di zucchero; versate il composto sul cheesecake  e spalmatelo sulla superficie della torta e ricoprite con gli Smarties .